Filtra
Esaurito
Brand
Giù
Tipo di prodotto
Giù
Taglia
Giù
Colore
Giù
Ordina per
Giù

Maglie donna firmate dai migliori marchi abbigliamento femminile. Maglie lana ideali per la stagione invernale, morbide e soffici a contatto con la pelle. Oppure in cotone, tessuto naturale che dona una sensazione di comfort e leggerezza.

MAGLIE DONNA: COME SCEGLIERLE PER LE VARIE OCCASIONI

Le maglie donna rappresentano l'essenza dell'abbigliamento femminile. I maglioncini donna sono adatti a tutte le età. Si adattano a tutte le corporature, ma soprattutto li puoi indossare in ogni occasione. Dai momenti informali, a quelli in cui bisogna essere necessariamente eleganti. Tra i tanti modelli di maglie donna è importante scegliere quella giusta, non solo in base al tuo fisico, ma anche in base al contesto. Un cardigan nero, oppure a tinta unita e con colori tenui, indossato su camicette bianche è ideale per colloqui o appuntamenti di lavoro. Un cardigan corto o lungo, in lana o cotone, è un indumento femminile molto versatile, e lo puoi abbinare sia a gonne che pantaloniMaglie eleganti per le cerimonie importanti, o per rendere più chic il tuo abito da sera. In questo caso puoi scegliere maglie donna con fasce di pizzo al fondo, oppure impreziosite da strass e stampe dorate, per uno stile raffinato ed impeccabile. La maglieria donna colorata, fluo per le più giovani ed estroverse, è ideale per le giornate di shopping o per trascorrere una serata senza impegni in compagnia degli amici.

MAGLIONCINI DONNA IN COTONE E MAGLIONI DI LANA

Per quanto riguarda i maglioncini donna bisogna distinguere i maglioncini di cotone dai maglioni di lana: il primo più fresco da indossare durante la mezza stagione; il secondo, insieme al maglioncino cashmere è perfetto quando le temperature sono più basse. Quindi, sia il maglioni di lana sia il maglioncino cashmere sono maglie donna invernali.

TIPOLOGIE DI MAGLIE DONNA

In commercio trovi tantissimi modelli di maglie donna. Tra questi: il maglioncino scollo a V perfetto per minimizzare le proporzioni del seno e il maglioncino scollo a barca che fa sembrare le spalle più larghe. Il dolcevita maglia donna che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba femminile. Infatti il maglione collo alto è versatile e puoi indossarlo sia sotto un cappottino che sotto un piumino corto. Se hai un corpo troppo magro, longilineo e senza forme puoi indossare maglioni donna lunghi, solitamente maglioni lana pesante, che donano volume alle forme del tuo corpo. Infine il cardigan donna ideale quando ci sono sbalzi di temperature, durante le mezze stagioni d'autunno o primavera. Negli ultimi anni è molto di moda il cardigan lungo da sostituire al capospalla o alla giacca, ideali per le donne che vogliono nascondere i fianchi larghi. Un consiglio a proposito di cardigan donne? Non farti mancare nel guardaroba un cardigan nero, capo base che si abbina praticamente a tutto.
Non ti resta che scegliere la maglia firmata per te: dal pull over al cardigan, dal dolcevita donna al maglioncino girocollo, dal cardigan lana a quello in cotone, dal maglione di lana spessa al maglioncino rasato. E non dimenticare la solita parola d’ordine: scegliere e abbinare il tutto con gusto, perché “ L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare” (Giorgio Armani).